Profilo e attività

SAVE, costituita nel 1987, dal 2005 al 2017 quotata al mercato telematico azionario di Borsa Italiana, è la holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti.

Il modello gestionale del Sistema negli ultimi 10 anni si è basato su una strategia di utilizzo sinergico e complementare dei due scali di Venezia e di Treviso.

L’aeroporto di Venezia in particolare è cresciuto in termini di traffico di lungo raggio e oggi rappresenta uno dei tre gate intercontinentali italiani con collegamenti diretti per New York, Philadelphia, Montreal, Toronto, Dubai.

SAVE detiene inoltre il 48,32% dell’aeroporto belga di Charleroi ed è l’unica società di gestione aeroportuale italiana che partecipa alla gestione di uno scalo estero.
Ad ottobre 2014, SAVE è entrata nel capitale di Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia di cui oggi detiene il 45,231%.
Un passaggio che ha condotto alla costituzione del nuovo Polo Aeroportuale del Nord Est (Venezia/Treviso/Verona-Brescia).

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia
Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione