All’Aeroporto di Venezia è operativo il nuovo Cargo Building

All’Aeroporto di Venezia è operativo il nuovo Cargo Building

L’aeroporto di Venezia inaugura oggi il nuovo Cargo Building, un fabbricato per la gestione e la movimentazione della merce in arrivo e in partenza con una superficie di oltre 6.000 mq, progettato e realizzato da SAVE S.p.A. ed ubicato tra la nuova aerostazione passeggeri (in costruzione) e le Officine Aeronavali.
Con 16.287 tonnellate di merci e posta movimentate nel 2001, lo scalo veneziano necessitava da tempo di una struttura adeguata alla gestione di servizi per un’utenza sempre più esigente in termini sia di qualità che di tempi di effettuazione.
Il nuovo fabbricato sostituisce quello in uso fino ad oggi, che verrà demolito entro breve per esigenze di spazio legate alla nuova aerostazione.
L’area magazzino si compone di 2.866 mq destinati alla merce in importazione ed esportazione, 235 mq con magazzini utilizzati dagli spedizionieri, 500 mq per lo stoccaggio delle merci speciali. Proprio la gestione di quest’ultime è resa più qualificata dalla presenza di spazi e attrezzature adeguati. Per le merci pericolose sono stati infatti realizzati dei locali dedicati, mentre ampie celle frigorifere a temperatura controllata consentono il magazzinaggio delle merci deperibili. Un caveau di oltre 200 mq dotato dei più efficaci dispositivi di sicurezza consente inoltre lo stoccaggio delle merci di valore e soddisfa così, in particolare, le esigenze dell’industria orafa dell’area vicentina che rappresenta uno dei mercati di punta del bacino di traffico dell’aeroporto di Venezia.
Per una macroregione che movimenta annualmente via aerea oltre 160.000 tonnellate di merce, l’attivazione all’Aeroporto di Venezia di un efficiente Cargo Building rappresenta un anello della catena logistica fondamentale per l’intero processo produttivo e distributivo.
L’apertura del nuovo Cargo Building rappresenta per SAVE il primo passo nello sviluppo di una rete di servizi logistici dedicati al tessuto produttivo del Nord Est

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia
Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione