Venezia – Birmingham: un nuovo collegamento tra la Serenissima e il cuore dell’ Inghilterra

Venezia – Birmingham: un nuovo collegamento tra la Serenissima e il cuore dell’ Inghilterra

Il servizio Venezia – Birmingham partirà il primo giugno e sarà operato da Maersk Air Ltd, franchisee di British Airways.
Con l’inizio di giugno, Venezia avrà un nuovo collegamento diretto con Birmingham. I tre servizi di andata e ritorno ogni settimana garantiranno una migliore connessione tra il capoluogo lagunare e la seconda più importante città del Regno Unito. Questa offerta sarà molto apprezzata, secondo le stime della compagnia, sia dal traffico turistico sia da quello business, favorendo così gli interscambi economici esistenti tra le due aeree. .
Il servizio, operato da nuovissimi Canadair regional jets a 64 posti, partirà il 1° giugno. I voli da Venezia decolleranno il martedì e il giovedì alle 12.50 con arrivo alle 14.05 e la domenica alle 12.25 con arrivo alle 13.40. .
Birmingham è la seconda città più importante del Regno Unito con una popolazione metropolitana di un milione di persone che salgono a 15 milioni considerando l’area raggiungibile in un’ora dal suo aeroporto internazionale situato al centro delle reti autostradali e ferroviarie inglesi. .
La Birmingham degli affari, che ha vissuto negli ultimi anni una forte modernizzazione e diversificazione, è un centro molto conosciuto per l’ingegneria e l’industria ed è la vera e propria sede dell’industria automobilistica Inglese. Inoltre si è anche guadagnata un posto tra i maggiori centri culturali europei vantando gioielli straordinari come la Symphony Hall e offrendo una grande varietà di negozi e centri commerciali. .
Vicinissimo all’aeroporto di Birmingham è ubicato il National Exhibition Centre – una delle più importanti strutture europee dedicate a fiere e seminari. .
Tutti gli appassionati di letteratura inglese potranno, inoltre, sfruttare questo servizio per visitare la vicina Stradford-upon- Avon, paese natale di Willam Shakespeare. .
Paola Magnani, Direttore Generale British Airways per Italia, Francia e Malta, ha dichiarato: «Il nuovo servizio tra Venezia e Birmingham, operato dal nostro franchisee Maersk Air Ltd, testimonia ancora una volta l’impegno di British Airways nel garantire un’offerta dagli elevati standard qualitativi per un network sempre maggiore di destinazioni. Network che si adatta giorno per giorno alle nuove esigenze espresse dal mercato». .
Con questo servizio salgono a tre le destinazioni del Regno Unito offerte sotto la livrea British Airways: Londra Gatwick, Birmingham e Manchester. .
Enrico Marchi, Presidente di SAVE S.p.a., la società di gestione dell'Aeroporto Marco Polo di Venezia, ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo collegamento diretto tra Venezia e Birmingham. .
“La nuova linea – ha dichiarato Enrico Marchi - assieme alle destinazioni di Londra e Manchester, rende l’offerta disponibile da Venezia verso il Regno Unito la più completa in tutto il Nord-Est Italia, garantendo ancora una volta un prodotto di qualità primaria alla propria utenza. .
L’ampliamento del network europeo, inoltre, è funzionale allo sviluppo del concetto di mini-hub che intende proporre l’Aeroporto di Venezia come scalo di transito per i flussi passeggeri tra il Sud Italia ed il Centro Nord-Europa.” .
Maersk Air Ltd è il franchisee di British Airways che collega Birmingham a 16 città europee: Amsterdam, Belfast, Berlino, Copenaghen, Gotheborg, Lione, Milano, Stoccolma, Stuttgard e Vienna a cui si sono aggiunte Nizza, Bordeaux e Tolosa dall’inizio di maggio, Atene, Ginevra e Venezia con l’inizio di giugno. Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa British Airways MS&L Mavellia Bellodi Tel: 02- 77336381

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia
Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione