Nominato il nuovo direttore commerciale e sviluppo aviation di SAVE SpA

Nominato il nuovo direttore commerciale e sviluppo aviation di SAVE SpA

Camillo Bozzolo è il nuovo direttore commerciale e sviluppo aviation di SAVE SpA, società di gestione dell’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Di nazionalità italo-americana, laureato in economia alla Wake Forest University di Winston Salem in North Carolina, Camillo Bozzolo proviene dalla compagnia aerea Delta Air Lines dove ha maturato una profonda conoscenza del settore del trasporto aereo.
Suo compito in SAVE sarà quello di rafforzare la posizione dello scalo veneziano come hub del Nord Est incrementandone la rete di voli.
Bozzolo ha lavorato in Delta Air Lines dal 1988 ricoprendo diversi ruoli prima ad Atlanta, poi a Londra e quindi a Milano. In particolare, ad Atlanta si è occupato di valutazione di fusioni ed acquisizioni di altri vettori quali la Pan Am, a Londra è stato responsabile delle vendite per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, a Milano, dal 1997, è stato direttore commerciale per l’Italia ed in quest’ambito si è occupato dell’attivazione del primo volo di linea diretto Venezia – New York avvenuta nel 2000 oltre che dell’apertura degli altri voli Delta dall’Italia per gli Stati Uniti.
Tutte esperienze e requisiti lavorativi fondamentali per l’ulteriore sviluppo dell’aeroporto di Venezia e in particolare di collegamenti intercontinentali, che potranno tra l’altro sfruttare le potenzialità offerte dalla nuova aerostazione passeggeri inaugurata lo scorso luglio. Con Camillo Bozzolo il management del Gruppo SAVE, già ampliatosi negli ultimi anni in modo significativo, si arricchisce ulteriormente di esperienze internazionali che saranno senz’altro utili per l’affermazione del ruolo di protagonista dell’aeroporto di Venezia nell’assetto futuro del trasporto aereo.

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia
Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione