On-line il virtual tour del nuovo aeroporto di Venezia.

On-line il virtual tour del nuovo aeroporto di Venezia.

Il nuovo aeroporto di Venezia inaugurato lo scorso luglio è visitabile con un tour virtuale sul sito www.veniceairport.it
La nuova infrastruttura viene descritta nella sua filosofia architettonica che la assimila all’edilizia civile e militare di Venezia, ed è inserita nel particolare contesto ambientale della laguna.
I diversi piani sono descritti nelle loro funzioni principali attraverso la localizzazione dei servizi e la contestualizzazione di questi ultimi nel singolo piano, resa con panoramiche interne ed esterne. Suggestiva la veduta di Venezia direttamente dall’ultimo piano dell’aeroporto.
Una volta entrato nel Virtual Tour l’utente, con un semplice mouse-over, può individuare il piano che intende visitare e selezionare le zone delle quali intende avere informazioni dettagliate. Ad esempio, visitando l’area partenze, si ha la possibilità di selezionare diversi punti visuali che oltre a mostrare il contesto con delle panoramiche in movimento descrivono le scelte architettoniche e funzionali adottate nella definizione dei singoli spazi. Qui, oltre ad individuare con precisione i servizi aeroportuali, si accede virtualmente alla galleria commerciale, la piazza dell’aeroporto, i cui percorsi e punti vendita sono stati studiati con criteri di razionalità per rendere l’ambiente confortevole ai passeggeri in partenza.
Obiettivo di SAVE nello studio e sviluppo di questo nuovo prodotto è far conoscere al pubblico più ampio l’unicità della nuova infrastruttura e nel contempo fornire informazioni utili ai passeggeri. La qualità del servizio ai passeggeri è infatti obiettivo costante della Società, e si esprime anche attraverso un’attenta e puntuale comunicazione che, attraverso internet, può essere da tutti fruibile.
E-TREE, la società del Gruppo Etnoteam, ha realizzato in grafica Flash l’intera sezione del portale concentrandosi sulla immediatezza dei contenuti e sulla facilità di navigazione grafica.

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?
Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia
Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione