TRAVELEX: apre oggi il suo primo business center in Italia presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

TRAVELEX: apre oggi il suo primo business center in Italia presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

La struttura propone ai viaggiatori d’affari servizi di comunicazione e di assistenza per l’ufficio, oltre ad un centro benessere.

Travelex costituisce Travelex Servizi Italia, società specializzata nell’offerta e nella gestione di prodotti e servizi non finanziari.

Il Gruppo Travelex – leader mondiale nei servizi finanziari e nei pagamenti internazionali - ha aperto il suo primo Business Center in Italia, presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, uno dei più prestigiosi presenti in Italia, attestandosi al terzo posto per dimensioni con un traffico passeggeri di circa 4,2 milioni di unità nel 2002.
Il Business Center di Venezia, posto al secondo piano della nuova aerostazione, rappresenta un punto di riferimento per tutti i viaggiatori, soprattutto per gli uomini d’affari, che necessitano di ottimizzare il loro tempo usufruendo di servizi di comunicazione e di assistenza per l’ufficio o che desiderano concedersi una pausa di relax in un ambiente accogliente e raffinato.

L’innovativa struttura, infatti, propone servizi classici quali l’organizzazione di riunioni d’affari, internet point, accesso alle workstation, segreteria, fotocopie, postazioni telefoniche e fax, vip lounge, ma anche un punto di ristoro con un esclusivo tea bar, con una selezione di the rari provenienti da tutto il mondo. E’ prevista inoltre la realizzazione di un centro benessere corredato di moderne attrezzature per la cura della persona.

La varietà delle sale riunioni si adatta ad ogni esigenza, grazie ad una struttura di tipo modulare, dotata di tecnologie all’avanguardia digitali audio e video.

Il design essenziale e moderno del centro è stato ideato e studiato nei minimi dettagli, per integrarsi perfettamente con l’innovativa struttura architettonica dell’Aeroporto Marco Polo.

Tale programma rientra nella strategia aziendale di diversificazione ed integrazione di prodotti e servizi a valore aggiunto che, prevede una crescente attenzione per i servizi non finanziari offerti ai viaggiatori.

In quest’ottica è stata costituita Travelex Servizi Italia Ltd. (controllata al 100% da Travelex plc.) società specializzata nello studio, offerta e gestione di prodotti e servizi non finanziari, nella quale confluiscono - oltre all’attività del business center –gli altri prodotti offerti da Travelex in questo segmento: carte telefoniche, traffico telefonico prepagato e prodotti editoriali, quali la Timetable Thomas Cook , cataloghi e guide turistiche.
Il Gruppo Travelex, fondato a Londra nel 1976, da Lloyd Dorfman, è leader mondiale nei servizi finanziari e nei pagamenti internazionali, attraverso l’offerta di servizi innovativi legati alle transazioni in valuta, ideati e personalizzati per qualsiasi tipo di clientela.

A seguito dell’acquisizioni di Thomas Cook Global & Financial Services, la società ha esteso la propria rete internazionale a 650 agenzie – che operano in oltre 100 paesi, con oltre 30 milioni di clienti ogni anno – divenendo il più importante specialista mondiale nella gestione di tutte le valute internazionali.

In Italia, Travelex opera attraverso 18 agenzie presenti nelle città e negli aeroporti più importanti ed offre una innovativa gamma di servizi di cambia valuta, pagamenti internazionali, emissione di travellers cheques e prodotti non finanziari mirati al mercato turistico.


L’Aeroporto di Venezia, gestito da SAVE SpA, è il terzo scalo italiano per volumi di traffico. Con 4.216.398 passeggeri nel 2002 lo scalo veneziano rappresenta uno snodo nevralgico per gli scambi internazionali. La nuova aerostazione, inaugurata a luglio 2002, è una struttura di 60.000 metri quadrati, dotata dei più moderni apparati tecnologici e di sistemi di sicurezza all’avanguardia ed è stata realizzata con un attento studio degli spazi operativi e commerciali. Questi ultimi, gestiti da Airport Elite – società controllata di SAVE, coprono una superficie che supera i 4.000 metri quadrati, e sono stati disposti secondo un layout ed un piano di marketing che danno spazio adeguato alle differenti categorie merceologiche in cui trovano posto marchi di rilevanza mondiale.
Oltre 400 metri quadrati sono stati destinati al travel retail impostato secondo un sistema di “shop in the shop” che prevede la disposizione di singoli punti vendita monomarca all’interno di un unico grande spazio.
L’apertura del nuovo Business Center Travelex va ad arricchire la gamma dei servizi ai passeggeri, offrendo un servizio sempre più completo e personalizzato per le diverse tipologie di passeggeri ed in particolare per la clientela business.

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